The best Side of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista



Importante è quindi rivolgersi, tempestivamente, appena si è stati arrestati, advertisement un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale e con conoscenze fidelizzate fra i migliori avvocati del paese straniero in cui è avvenuto l’arresto dell’italiano all’estero.

Solo un’adeguata ed approfondita consulenza professionale, da parte di avvocati esperti in diritto societario internazionale, in materia di società estere, può essere in grado di offrire le migliori opportunità in un settore che, se mal gestito, può risultare non pertinente alle esigenze del cliente, addirittura controproducente: prioritario è rivolgersi solo a strutture ben Observe e conosciute od a professionisti di comprovata esperienza nel settore della costituzione di società estere, evitando soggetti non adeguatamente preparati o che promettono vantaggi illegali.

Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto cosa sono le red recognize di Interpol for each poi andare a vedere arrive fare a richiedere informazioni crimson observe Interpol for each sapere se sei ricercato in ambito internazionale.

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

2. Cooperazione dei testimoni: La disponibilità e la cooperazione dei testimoni possono influenzare la velocità delle indagini. Se i testimoni sono riluttanti a testimoniare o se sono difficili da raggiungere, potrebbe essere necessario più tempo per ottenere le informazioni necessarie.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non serve appear scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

Un avvocato serio e coerente che può essere definito un professionista se vuole essere in grado di vederti senza problemi e scrupoli (è anche previsto dall articolo twelve del codice di legge forense).

Senza pensare a giurisdizioni off shore un conto corrente estero check here garantisce, innanzi ai terzi privati una riservatezza assoluta, praticamente vicina al a hundred%. Ma nei confronti dello Stato non esistono conti esteri non tracciabili. Valutiamo anche la domanda: conto corrente estero non dichiarato sanzioni.

Il Consolato non può intervenire in giudizio for each conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali.

Unisciti alla nostra Local community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on-line né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Se non riesci a telefonare (in molti click here stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three check here giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *